LA PET THERAPY - IL CANE SOCIALE - CHI SIAMO - ATTIVITA’ - EVENTI - DICONO - CONTATTI
     
 
 
CHI SIAMO

CANI SOCIALI di Elena Gori è un’impresa individuale che si occupa di promuovere il coinvolgimento della relazione uomo-animale in ambito socio educativo come parte integrante del programma di recupero, mantenimento e riabilitazione rivolto a persone portatrici di handicap, di disagio, emarginati.
CANI SOCIALI, nella figura di Elena Gori e dei suoi cani, si occupa di erogare servizi di Pet Therapy, Programmi Assistiti con Animali, con l'impiego di cani appositamente educati e socializzati (cani sociali) e di conduttori qualificati; presta, da molti anni, il suo servizio presso Residenze Sanitarie Assistenziali, Centri Diurni per Disabili, Residenze Sanitarie per Disabili. Inoltre promuove e collabora in progetti di Educazione Assistita dagli Animali presso Scuole dell’Infanzia – Primarie - Secondarie, Scuole Speciali ed Associazioni a carattere sociale.
CANI SOCIALI si occupa anche di divulgare il corretto rapporto uomo-animale attraverso incontri informativi e momenti didattici rivolti a bambini ed adulti.
Nel corso degli anni il lavoro svolto da CANI SOCIALI è stato oggetto di studio di alcune tesi universitarie in seguito a percorsi formativi di tirocinio.
CANI SOCIALI segue le metodologie evidenziate dal Master in “Attività e Terapia Assistita con l’ausilio dell’Animale” Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Veterinaria, Università di Perugia.

Tale impresa è stata fondata dalla dott.ssa Elena Gori nell’ottobre 2002, dopo aver collaborato per diversi anni con associazioni che si occupano d’interazione uomo-animale e a seguito alla vincita del finanziamento Bando Donna Crea impresa-Misura A della Provincia di Milano (classificata al nono posto su mille richieste presentate). È iscritta dal 21/10/2002 alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano con la qualifica di piccolo imprenditore.

  • Scarica il Curriculum Vitae di Elena Gori
  •